La tecnica di Pete Ramey trattata da Franco e Leonardo con particolare riguardo al lavoro di finitura. Una parte del tempo sarà dedicata alle nuove tecnologie e presentazione dei materiali della Easycare, all’impatto che sicuramente avranno sul mondo della mascalcia e del pareggio ed ai distinguo e pericoli oltre che ai sicuri benefici che comporteranno per il barefoot.
Appuntamento a Spello il giorno 8 novembre alle ore 9.00. Uscire all’uscita Spello della superstrada, girare a sinistra per il centro, dopo circa duecento metri girare a destra nuovamente. Trovate uno slargo con un parcheggio.
Chi eventualmente potesse arrivare solo più tardi lo dica in modo da organizzare meglio i contenuti.
Nel corso dell’incontro ci recheremo anche da Alessandra Amati per il pareggio dei suoi cavalli a Chianciano.
L’incontro non prevede nessun contributo. Nessun guadagno è previsto. E’ auspicabile la iscrizione alla newsletter del sito ed il suo scarico in PDF a dimostrazione della volontà e desiderio di appartenenza e aggregazione.
Data la stagione non è necessario provvedere in anticipo per il pernottamento. Ognuno è responsabile della sua scelta. Naturalmente Alessandra Martelli darà all’arrivo indicazioni ed aiuto che ognuno sarà libero di seguire o meno.
Ancora alcune Note ed Appunti di Benvenuto ai Partecipanti
Spello, Chianciano 8-9 novembre 2014
Benvenuto nell’allevamento di Alessandra e Domenico. Questo allevamento é nato con il sogno, rimasto inespresso, di far correre cavalli in condizioni diverse da quelle solite. E non dico tradizionali perchè è una parola abusata e privata del corretto significato. “Tradizione” ha un significato bello, buono, confortevole, che suggerisce sicurezza. L’allevamento dei cavalli da corsa e il loro utilizzo prematuro è tutto meno di questo. Commenteremo ogni cavallo tenendo conto che alcuni caratteri sono resi simili dalla razza e dalla gestione. Ogni partecipante avrà quindi un cavallo da pareggiare. Vi invito a fotografare uno zoccolo del vostro cavallo secondo le proiezioni che dovreste conoscere prima e dopo il pareggio. Chi vorrà potrà così rivederle con calma e magari chiedere un giudizio. Nessun pareggio di un nuovo animale può iniziare senza avere intervistato il proprietario circa le condizioni di mantenimento e di impiego. Prendete le misure dello zoccolo prima e dopo e fatevi una idea della scarpetta e della misura che potrebbe essere idonea. Se le condizioni atmosferiche lo permettono osservate il cavallo almeno al passo prima e dopo. Annotate mentalmente le sue reazioni. Rapportatevi con calma e cura. Domenica mattina faremo la stessa cosa con i cavalli di Alessandra a Chianciano.