Dove:
Pieve S. Stefano (AR). Appuntamento alle ore 9.00 di fronte alla casermetta della Guardia Forestale in centro. Chi arriva in ritardo deve raggiungerci ad Asvanara. Le indicazioni si trovano appena lasciata la piazza verso nord, cartello indicatore lungo la strada a sinistra. Il podere dista solo un paio di km. dal centro del paese. Arrivati alla reception, parcheggiare e raggiungere a piedi le strutture del centro, grazie. In caso di pioggia venite su in vettura. Se avete difficoltà chiamate Franco.
Quando:
13 – 14 febbraio 2016 – inizio ore 9.00 di sabato, chiusura ore 16 di domenica. Una estensione a lunedì mattina è possibile su richiesta.
Che cosa:
Dimostrazione. Posizioni di sicurezza, introduzione agli attrezzi, pareggio commentato, note e discussione dei vari pareggi effettuati dai partecipanti. Eventuale proiezione filmato.
Portare:
Guanti, calzature robuste e, se possibile, sovrapantaloni o un grembiule. Nettapiedi, spazzolina ferro, raspa, coltello. La raspa deve essere di buona qualità e in ottimo stato di manutenzione. La raspa (Heller oppure Dick) ed un semplice coltello, nuovi, li potete reperire al corso.
All’hotel Il Portico tel. 0575 797 129 i prezzi per il pernottamento sono: 72 euro la camera doppia / 54 euro la camera singola. Sono presenti bed and breakfast nei dintorni ed a Chiusi della Verna. La Verna è una località francescana a 12 km. da Pieve, interessante opportunità per gli accompagnatori.
Per un commento a posteriori della attività svolta leggete l’articolo “Pareggio di cavalli che vivono in grandi spazi”, pagina letture-pareggio.