Alcune indicazioni per introdursi alla pratica.
1 – Letture. Dopo avere letto l’articolo di parassitologia che si trova nella pagina pubblicazioni A Parasitological Study of a Herd of Horses in Italy cercate l’articolo citato, “Parasites All”. Se non lo trovate scrivetemi, ve lo invio. Chi é interessato al mondo del molto piccolo troverà utile questo filmato:
Tutorial McMaster egg counting method – YouTube
é relativo alla tecnica di preparazione e conta. Non fatevi impressionare. La tecnica é semplice. Si può fare a meno della bilancia. Su The Horse, l’articolo “Parasites ALL” riporta la tecnica per la conta delle uova “McMuster modificata”. Se avete difficoltà contattatemi.
2 – Questo piccolo monoculare Leica può dare belle soddisfazioni ed é un ottimo passatempo al di la del servizio per il controllo della infezione:
Leitz Optilux – Leica Microsystems
3 – La Chalex Corp. vi può inviare le celle per la conta. Prendetele colorate, sono di utilizzo più facile. Chi sa come procurarsi le celle altrimenti e me lo comunica mi farà una cortesia. Fatevi inviare dalla Chalex il kit completo. Potete farne a meno ma vi complicate inutilmente la vita. Soprattutto se non avete nessuna esperienza di laboratorio. Anche sul sito della Chalex é riportata la tecnica McMuster modificata: